Catalogo on-line

Biblioteca_CatalogoOnline_Link.png

Vai al Catalogo on-line»



N.B.: i cd e dvd della Biblioteca non vanno utilizzati in autoradio, stereo, pc con sistema a cattura.



___________________________________________________________________





Vai su MediaLibraryOnLine» (MLOL)

2011mol-logo.png

Attraverso MediaLibraryOnLine è possibile accedere gratis ed online a quotidiani e riviste, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film.

Le risorse sono consultabili dagli iscritti alle biblioteche del Sistema bibliotecario lodigiano utilizzando il numero tessera e la password già in uso per i servizi on-line.

Per poter utilizzare le risorse richieste di MediaLibraryOnLine, una volta entrati, gli utenti dovranno utilizzare le credenziali fornite dalla biblioteca (le stesse che servono per i servizi on-line).



Come si utilizza»



News

NOVITA’ 2018 /2019 MediaLibrary Online

Grazie a un accordo con il Corriere della Sera, dal 1/04/2018 al 31/03/2019 l’Archivio Storico del Corriere della Sera verrà reso disponibile per un anno a tutte le biblioteche pubbliche aderenti a MLOL. Tramite l’Archivio Pro del Corriere della Sera, gli utenti dei sistemi bibliotecari aderenti a MLOL potranno accedere a oltre 140 anni di notizie della testata (a partire dal 1876), scaricare la versione PDF dell’edizione originale, effettuare ricerche trasversali che offrono uno spaccato unico – giorno per giorno – della storia del nostro paese. L'accesso alla risorsa sarà possibile da computer o da tablet. L’iniziativa del Corriere della Sera è un’opportunità importante offerta agli utenti delle biblioteche italiane per accedere a una risorsa preziosa per ricercatori, insegnanti, studenti e semplici appassionati della storia italiana. La disponibilità dell’Archivio Pro del Corriere della Sera aggiunge una dimensione storica a quanto già disponibile nell’emeroteca digitale MLOL (oggi giunta a circa 7.500 testate commerciali disponibili oltre al repertorio dei periodici Open Access e dei quotidiani storici indicizzati).